Pastrychef
Lavoro 90% su ordinazione, le mie preparazioni richiedono tempo, chiamami sempre con qualche giorno di anticipo, così potrò dire di si ad ogni tua richiesta.
Inoltre, in questo modo, dico no agli sprechi alimentari e ti garantisco la freschezza e la genuinità dei prodotti che acquisti.
TUTTO INIZIA A 15 ANNI
Conservo ancora oggi il mio quaderno “speciale”, quello che da quindicenne ho riempito con le ricette che trovavo sulle bustine di lievito.
In questo quaderno ci sono le mie prime torte, le mie prime prove, c’è tutta la mia passione da adolescente per la pasticceria.
Passione che dopo qualche anno mi ha portato ad aprire un blog che in pochissimo tempo ha raggiunto un seguito di oltre 2.500.000 persone e 17.000 iscritti su Facebook.
Mi scrivevano da tutto il mondo, il blog era usato come materiale di studio nelle scuole alberghiere e ho avuto il piacere di entrare in contatto con tanti pasticceri.
La vita mi ha poi portato a fare tutt’altro, ma quando nel cuore hai una passione, prima o poi torna sempre a galla...e così è stato per me.
Ho ripreso lo spirito di quel quindicenne che faceva torte con le ricette delle bustine di lievito e ho finalmente trasformato la mia passione, nel lavoro che amo.
Ho frequentato con successo l’accademia di pasticceria, lavorato come stagista al fianco di un famoso campione mondiale del cioccolato, da cui ho appreso tanti segreti, aperto una pasticceria vicino a Milano.
Poi l'amore mi ha portato a Cremona, dove oggi cerco di trasformare in dolci gustosi e unici, le esigenze delle persone che si affidano al mio laboratorio di pasticceria artigianale.
Da me trovi solo dolci creati con materie prime che seleziono con attenzione, come il vero pistacchio di Bronte, le uova di Rebecca e Riccardo da galline allevate a terra, i canditi di presi direttamente dalla Sicilia.
Non uso preparati, ,da me è tutto fresco, anche gli aromi naturali e le creme sono tutte fatte da me.
Le mie creazioni richiedono il giusto tempo, per questo lavoro sempre su ordinazione.
Nel mio laboratorio non troverai centinaia di dolci già pronti, mi piace “progettare” insieme a te il dolce per le tue occasioni speciali o per le tue persone speciali.
In più non tollero lo spreco alimentare.
Tutto quello che creo si ispira alla modernità, trasformando le tradizioni, per creare dolci che rappresentano l'essenza delle persone a cui vengono donati e regalati.
Voglio che studiamo insieme il dolce su misura per te, dai sapori alle consistenze, mi piace definirmi il tuo consulente del gusto.
Chiedi il dolce che vuoi e farò il possibile per realizzarlo, con le mie mani.
Jerry D'Elia
Laboratorio D'Elia